top of page
Immagine del redattoreClaudio Carabelli

Sguardi romanzati



Ripercorrere i ricordi non significa riprovare l'emozione di quei momenti: più lontani nel tempo sono i ricordi, più si rivelano poco nitidi. Non necessariamente è un male. Questa sfocatura consente di cogliere qualche aspetto più razionale, sfuggito allora, forse perché nascosto da quell'emozione.

A. M. Moretti


Il nuovo libro, una raccolta di racconti, potete ordinarlo direttamente su Amazon (https://www.amazon.it/Sguardi-romanzati-Claudio-Carabelli/dp/B0CK3XLQ2W/ref=sr_1_1?crid=2HRHBTQN98GTV&keywords=sguardi+romanzati&qid=1701439469&sprefix=sguardi+romanz%2Caps%2C152&sr=8-1) o, per i residenti, in libreria Mondadori ad Angera oppure in edicola a Sesto Calende.


Ecco alcune recensioni:


Per quanto riguarda il tuo libro: sono ripartita nella lettura, dall’inizio, perché penso sia molto più ricco di significato di quanto possa sembrare. I tuoi sono libri di "nicchia” , come tali possono rispondere a esigenze particolari da parte dei lettori. Ti avevo scritto che mi ero commossa, ho capito che il motivo non era il finale tragico del mancato incontro con il tuo amico, ma il senso permanente della "Rinuncia”, come scelta, non rassegnazione, ma come visione pessimistica della vita.

La tua scrittura che racchiude vissuti, condivisioni, relazioni, un’intera vita, è sorprendente, ti fa cogliere i sottintesi, la verità delle emozioni di chi scrive, il suo essere ancorato alla bellezza dell’amicizia, dell’amore, della musica, del mare e della poesia.

Rosi Giovannelli

... riferisci a Claudio che ho appena terminato la lettura del suo libro che ho apprezzato perché interessante e " molto profondo".

Fagli tanti complimenti! Per ora viene riposto nella mia camera tra le Novelle di Maupassant e i Canti di Leopardi, ma sicuramente lo rileggerò in futuro...

Lidia Gida

Posso dirti che mi è piaciuto moltissimo leggere i tuoi pensieri e le tue osservazioni: il tutto scritto in modo "stringato" ma non ermetico e per questa ragione coinvolgente a livello emotivo.

Congratulazioni ancora perché non è facile scrivere e soprattutto scrivere come hai fatto tu.

Spero che vada avanti la produzione. Tienimi informata, per favore.

Marica Salina

...racconti ricchi di vita, vita nelle sue diverse sfaccettature, a volte difficile da vivere perchè fatta di incomprensioni, sbagli, paure, che portano spesso alla ricerca di risposte da persone che hanno lasciato un segno quando le abbiamo incontrate. E il viaggio... che deve comunque terminare. Rimarrà impressa l'immagine di Aurora...

A.M. Moretti


Buona lettura a chi deciderà di acquistarlo e buone feste.


Claudio Carabelli

128 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Oppi

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page